Lo studio inizia la propria attività nel settore edile e civile nell’ottobre 2003 quando l’Ing. Massimiliano Colletta comincia, come libero professionista, a muovere i primi passi nell’ambito della progettazione e della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Nel tempo l’attività lavorativa si amplia spaziando in diversi rami dell’edilizia quali la progettazione, la direzione lavori, la contabilità di cantiere e la sicurezza aziendale, fino a specializzarsi e consolidarsi prevalentemente nella progettazione di strutture provvisionali metalliche e nel coordinamento della sicurezza in cantiere sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione.
Nel marzo 2013 l'Ing. Massimiliano Colletta insieme all'Ing. Marco Falocchi fonda lo "Studio Tecnico di ingegneria 2masteam".
La competenza e la professionalità raggiunta in questi ambiti è frutto dell’esperienza maturata in cantiere e delle collaborazioni di professionisti giovani ed efficienti per uno studio dinamico e all'avanguardia.

 

STRUTTURA:

Ing. Massimiliano Colletta

Laurea in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano

Curriculum Vitae

 

Ing. Marco Falocchi

Laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano

Curriculum Vitae

 

Arch. Stefania Florio

Laurea in Progettazione dell'Architettura sostenibile presso il Politecnico di Milano

 

Arch. Riccardo Gorla

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano

 

Ing. Francesco Martucci

Laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano

 

Ing. Riccardo Ercoli

Laurea in Ingegneria dei sistemi edilizi presso il Politecnico di Milano

 

Arch. Davide Fagnani

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano

 

Geom. Angelo Orsini

Diploma di geometra presso l'Istituto Tecnico Statale Commerciale e per geometrici "A.Bassi"

 

 

ESTRATTO MdQ § 5.2 – POLITICA PER LA QUALITA’

L’Alta Direzione Studio 2masteam, consapevole della necessità di soddisfare con continuità le esigenze dei Clienti ed al tempo stesso offrire un servizio di qualità ben organizzato ed efficiente, salvaguardando il risultato economico dell'attività, ritenendo che l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, determini una crescita globale aziendale e sia un’importante opportunità di miglioramento dell’Organizzazione, dei processi, dei prodotti dei e servizi e quindi, contribuisca a stabilire rapporti di stima e reciproca fiducia con i propri clienti, fornitori, dipendenti e le parti sociali interessate, ha deciso quindi di implementare un Sistema Qualità Aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

In questo contesto si è definita la propria Politica della Qualità fissando gli Obiettivi riportati più sotto. E’ inoltre ovvio e sottointeso che l’erogazione dei servizi in conformità ai requisiti cogenti applicabili costituisce la “conditio sine qua non” per la corretta applicazione di una idonea Politica della Qualità. In dettaglio, gli Obiettivi sono quelli di seguito indicati:

• individuare ed interpretare in modo adeguato le esigenze ed aspettative dei Clienti e delle parti interessate, traducendoli in adeguate specifiche di servizio/prodotto, salvaguardando al tempo stesso il risultato economico d’esercizio;

• assicurare il mantenimento del livello di qualità stabilito per il servizio, attraverso la conformità alle specifiche, la gestione delle eventuali Non Conformità e la prevenzione delle possibili situazioni non conformi o non rispondenti alle necessità del Cliente;

• valutare l’impatto del servizio erogato dall’Azienda, al fine di garantire la corretta gestione ed esecuzione dei lavori;

• promuovere e verificare la formazione, l'addestramento e l'impiego ottimale delle risorse umane e tecnologiche dell'Azienda.

I suddetti Obiettivi potranno essere raggiunti attraverso lo sviluppo di compiti, a cui è chiamato tutto il personale; tali compiti sono attuati secondo i seguenti principi di garanzia e qualità che sono anche la base di perfezionamento del Sistema Qualità dello “Studio”:

• la qualità, come elemento essenziale per la permanenza sul mercato, deve essere perseguita, monitorata e migliorata in ogni momento;

• il miglioramento continuo della qualità deve essere orientato alla prevenzione di situazioni non conformi, analizzando ed eliminando le cause che hanno determinato deviazioni fra i risultati prefissati e quelli ottenuti;

• il miglioramento della qualità deve essere perseguito mediante il coinvolgimento di tutto il personale impiegato nella Società che deve essere perfettamente al corrente delle necessità legate alla propria attività svolta in Azienda;

• il miglioramento continuo deve essere perseguito mediante lo studio di nuove soluzioni tecniche inerenti il servizio e mediante la ricerca di servizi, nuovi o alternativi, atti a soddisfare le nuove richieste della clientela.

Nell'ambito della Politica della Qualità, la Direzione si impegna a:

• un continuo monitoraggio del mercato e delle esigenze dei Clienti per verificarne le necessità e pianificare le dovute strategie;

• divulgare e rendere operativa, a tutti i livelli aziendali, la Politica della Qualità ed i suoi Obiettivi prefissati, mediante un’azione continua di informazione, motivazione ed addestramento;

• valutare l'efficacia del Sistema Qualità mediante riesame sistematico e stabilire eventuali interventi e Azioni Correttive, atte a correggere gli eventuali scostamenti negativi rispetto agli Obiettivi prefissati, in funzione dell'evoluzione della situazione legislativa, normativa e tecnologica;

• identificare le risorse e i mezzi necessari per ottenere i livelli di qualità stabiliti.

 

Data ultimo Aggiornamento: 23 settembre 2016